venerdì 20 gennaio 2012

Il Cerchio Rituale e L' Axis Mundi

Questo testo è tratto come molti pezzi che vi copio dal Blog diLolair, che traduco alla meglio per voi.
Lolair è una strega folkloristica, una praticante magia popolare, con particolare attenzione nella stregoneria e magia popolare scozzese, che di per sé è una combinazione di tradizioni scozzesi, irlandesi, e le influenze scandinave.Dà sempre spunti sfiziosi, tratti da libri che spesso a noi non arrivano. Anche le foto che posto sono sue.


Traduzione da:http://witchofforestgrove.com/

Il Cerchio Rituale e L' Axis Mundi


image


Sia che si chiama cerchio rituale, calpestando il mulino, o la bussola che gira, l'intenzione di questa pratica è quello di creare uno spazio ritualmente purificato per aprire una porta tra i mondi protetti in modo che il Ritualista può comunicare con le divinità o gli spiriti di altri regni. Il metodo di creazione del cerchio, come si fa oggi nella Wicca, è basato su quello della Golden Dawn e anche della chiave di Salomone. "Cerchio" è stato utilizzato gia molto tempo prima della magia Wicca(Leggi il Cerchio per approfondire.), ma non con il metodo Wiccan di invocare i quattro elementi e l'elemento in più di spirito, usando pentagrammi, invocandolo con un athame( o latro strumento). Nonostante la sua giovane età, questo metodo Wiccan è molto efficace e una buona pratica per maghi ritualisti sopratutto se sono influenzati da Gerald Gardner, Paul Huson, o La Chiave di Salomone stessa. Buone risorse a cui attingere per la creazione del circolo Wiccan sono Mastering Witchcraft di Paul Huson e A Witch's Bible di Janet e Stewart Farrar.

Ciò di cui streghe streghe moderne e pagani oggi, non si rendono conto è che creare un cerchio sono effettivamente e universalmente considerati anche l'accesso all albero dei Mondi o Axis Mundi .
Creare il Circolo è in realtà un termine improprio. Non è un cerchio o un anello ad essere creato, ma invece una sfera perfetta con una cupola che sovrasta la terra e l'altro lato sotto. A mio parere personale, quando si getta un cerchio invocando i quattro elementi e lo spirito Akasha, uno sta solo creando la metà della sfera. Questa è la metà l'accesso al mondo di sopra degli Dei e ignorando il regno dei morti sotto. Creare un cerchio è l' atto di duplicare l'Albero del Mondo o l'accesso all'axis mundi.
Questa intenzione si trova in tutte le culture pagane in tutto il mondo sia di credenze politeiste e animiste. Ad esempio, gli egiziani e le loro djed di Osiride che è considerato dio della colonna vertebrale dell' axis mundi del mondo, proprio come Legba Dio Voodoo haitiano e africano è associato al -Mitan Poteau del hounfour peristilio s ',Legba è anche considerato la spina dorsale e l'Albero del Mondo. Il Poteau mitan (palo) viene utilizzato per disegnare le LWA o redigere gli antenati conosciuto come il ghédé.

I Norvegesi e gli scandinavi avevano anche pali di legno al centro dei loro templi e luoghi di culto all'aperto. Questi pali erano di legno o erano piante vive e dove sono stati nei rituali hanno preso questa rappresentazioneYggdrasil - l'Albero del Mondo norvegese. Quando i vichinghi navigarono per stabilirsi in Islanda, hanno portato i loro pali scolpiti con loro e li gettavano in mare perche si credeva che, se i pali galleggiavano era un segno che la terra era stata benedetta, e potevano stabilirsi lì.
Credevano anche che per comunicare con gli dei li devono raggiungere attraverso l'Albero del Mondo e fù lo stesso per gli spiriti dei morti e gli dei degli inferi. I Maya, Aztechi, Sumeri, Assiri, i Celti, i Greci, gli indù, così come le tribù ed i nativi hanno tutti avuto un albero del mondo o "albero della vita". In alcuni casi, l'Albero del Mondo :joy: è un "Mondo a montagna" o una pietra colossale in piedi.

image



In alcune culture pagane, l'axis mundi stesso è considerato un dio in grado di custodire le porte tra tutti i regni e, invece di creare un cerchio, il dio è chiamato attraverso l'uso di un albero, palo, pilastro, o la bacchetta personale che il dio Albero del Mondo si creda abiti. In molte culture cui rappresentazioni giungono a noi, ritraggono uomini che ballavano intorno cantando per indurre la trance.
Allora questa divinità veniva deliziata dai partecipanti, con le offerte e le veniva chiesto di aprire il cancello (per la parte superiore o inferiore). per i norvegesi questo dio era Heimdal o Odino, per i Greci fu Hermes, per i Galli su Esus, per gli haitiani su Papa Legba, e così via. Un negromante romano avrebbe mai chiamato a Ecate, piuttosto che Mercurio ad aprire la porta agli inferi.
A seconda della cultura, c'erano anche delle divinità che stavano specificatamente a guardia di un cancello o del regno dei morti o dell regno degli dei.


Creare un cerchio Rituale per singoli o gruppi

image



C'è più di un metodo per accedere l'Albero del Mondo. Uno è interno e uno è esterno. Per il metodo esterno, che è di origine sciamanica, le quattro direzioni sono chiamati (nord, est, sud e ovest), ma non hanno elementi corrispondenti a loro. Quindi, sia il mondo di sopra che quello di sotto sono chiamati, dopo i quattro punti cardinali per un totale di sei direzioni invocando la duplicità dell'Albero del Mondo e per aprire la porta verso il aldilà.
Quando si tratta di chiamare le quattro direzioni principali si potrebbe invitare i quattro nani ad essi associati nella fede norrena, le quattro api della fede Maya, o le quattro creature soprannaturali connesse con le quattro direzioni in un'antica credenza cinese, a seconda di ciò che la tradizione pratica personale prevede.
Per il sopra e il sotto si possono usare i termini: il regno degli Dei e il regno dei morti utilizzati nella propria tradizione culturale o della mitologia.
Drumming (pratica di suonare il tamburo rituale)è un metodo comune di convocare le sei direzioni e molte immagini dell'albero del mondo è ritenuto il ritmo della terra o la batteria della terra. I Tamburi erano considerati dagli sciamani come fossero un cavallo o un cervo, che permettevano allo sciamano di viaggiare su e giù l'Albero del Mondo o invocare l'Albero del Mondo stesso. I tamburi a cornice sono particolarmente utili per questo scopo.
Intonare un canto mentre si suonano i tamburi è un metodo efficace per creare la sfera e di accesso l'Albero del Mondo.

Di seguito è riportato uno schema di ciò che il Ritualista sta creando insieme a due simboli antichi comuni che lo riflettono. Pensate al cerchio (la sfera) come un ascensore metafisico che si muove verso l'alto o verso il basso l'axis mundi. Tali praticare nella stregoneria tradizionale che sono influenzate dagli insegnamenti di Robert Cochrane, si può notare dallo schema è molto simile al Bastone Cochrane con le due frecce incrociate appese su di esso e una corona che circonda esse.

image



Se si pratica sotto la stregoneria tradizionale è possibile utilizzare un bastone in rituali per l'accesso l'Albero del Mondo. Per i rituali, il bastone è conficcato nel terreno all'aperto (a un bivio è la cosa migliore).
Prevede la parte in terra, che scende agli inferi come le radici di un albero, il ramo che rappresenta il nostro regno, i denti che raggiungono il cielo che unisce i tre regni e l'apertura di una porta verso il ultraterreno. Dopo aver richiesto alle sei direzioni agli dèi o agli spiriti se può essere prelevato o attraverso il bastone deve essere interpellato o durante il rituale. Un albero personale può essere utilizzato in modo simile.

Quelli con un interesse per etimologia può trovare il significato storico di bastone molto interessante.Nella lingua scozzese e anglosassone a cui più comunemente il bastone chiamato "Stang" si riferisce, lo intendono palo, bastone, o albero, come una forchetta, conocchia, bastone da passeggio, il raggio di un aratro, o l'asse di una macchina. Se si scava un po 'più in profondità la parola prende altri significati diversi, "Stang" è stata anche usata per indicare chiave, fallo, freccia, serpente, intossicazione, o "un mezzo per stimolare la coscienza" ( Dizionario della lingua scozzese ). Interessante no?
Si spiega certamente con il personale che accompagna di solito gli sciamani, stregoni e maghi della storia, il folklore e la mitologia. La parola usata per Norse seeresses, si traduce come "portatore bacchetta".
Tali portatori sono stati in grado di accedere al regno dello spirito e in comunione con gli dei e gli antenati per la gente delle loro comunità.


Accesso l'Albero del Mondo

Il metodo interno di accesso l'Albero del Mondo è il metodo elementare. Se l'Albero del Mondo è una spina allora possiamo anche considerare la nostra colonna vertebrale proprio come un asse del mondo in miniatura.
Molti miti della cultura e del folklore dicono che gli esseri umani sono stati creati da alberi, ma forse siamo stati creati dall'albero? Io credo in tre elementi sacri della terra (terra), acqua (mare), e l'aria (cielo) e che il fuoco è l'elemento in più che ci completa e ci dà la nostra intelligenza e astuzia - il fuoco è spirito.
Se ho voglia di camminare tra i mondi nel mio corpo io vado in un posto dove i tre principali elementi sono presenti portando il fuoco nel mio stesso corpo. Quando ho voglia di comunicare con la mia divinità e spiriti familiari, o di lasciare il mio corpo, invito i quattro elementi contenuti nel mio stesso corpo, mentre vado trance, al fine di incrociare i mondi. Si tratta di un metodo interno, perché è fatto senza alcun movimento o le azioni esterna, oltre forse al uso del canto o metodi di respirazione per indurre la trance.
All'interno di noi tutti c'è una porta per l'Albero del Mondo. Alcuni possono accedere e altri no. Se siete in una tradizione che è influenzato dalla Kabbalah, il metodo interno potrebbe già essere molto familiare. Io personalmente non uso l'Albero della Vita cabalistico, ma per questo metodo, può anche essere molto efficace. Quelli influenzati dalle pratiche dello yoga può utilizzare il chakra per accedere al proprio mundi asse interno. Questi metodi orientali non sono necessari per ottenere lo stesso effetto, di quelli che esercitano in un contesto culturale diverso.
Il metodo interno è come l' accesso per strega o sciamano, la strada per altri mondi e per passeggiate tra gli stessi. Alcuni chiamano questo metodo di viaggio astrale, alcuni Viaggio sciamanico altri siepe da attraversare.

Portiamo l'Albero del Mondo nella creazione del nostro cerchio rituale e non dimenticare il perché e il percome di quello che facciamo nel rituale come streghe, sciamani, druidi e maghi.

image



Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento