venerdì 27 gennaio 2012

Bilanciarsi con gli elementi.

Essere in equilibrio spiritualmente è molto importante, sia a livello di pratica magica sia per quanto riguarda la vita di tutti i giorni. Sarà così più facile che i nostri incantesimi abbiano effetto, sarà più semplice percepire le divinità e vivremo al meglio la vita di tutti i giorni.

Ecco un piccolo rituale per trovare il nostro equilibrio con gli elementi. Prima di fare questo rituale sarebbe utile fare una riflessione ed annotare i vari aspetti del nostro carattere e collegarli a un elemento [es. rabbia - fuoco] in modo da avere una visione più chiara di quale elemento è più presente in noi e quale meno.
Prima di cominciare potete purificare l'area in cui andrete a operare con un incenso adatto alla purificazione.

Per questo incantesimo avrete bisogno di alcuni testimoni per gli elementi, eviterei solo candele ma fate come vi sentite più a vostro agio.

Una volta allestito lo spazio sacro, chiamate gli elementi e cominciate a recitare:


Aria
Chiedo di essere in equilibrio con l'elemento dell'Aria cosicché possa sentirmi ottimista, speranzoso e centrato. Sarò flessibile nelle mie reazioni alle sfide della vita e accetterò il processo di cambiamento e crescita con gioia. Vedrò il cambiamento come una benedizione, in qualunque modo esso apparirà nella mia vita. Che l'elemento dell'Aria permetta il movimento, la metamorfosi, la flessibilità di spirito e la fiducia nel processo di evoluzione spirituale e di crescita. Fà si che io possa ascoltare gli altri, così gli altri potranno ascoltare me. Possa io essere flessibile e piegarmi con il vento come un giunco cosicchè io possa guadagnare forza interiore ed elasticità. Chiedo all'elemento dell'Aria di farmi librare in volo sulle spirali del vento come un aquila e di farmi conoscere la verità e l'amore. 

Fuoco
Prego di essere in equilibrio con l'elemento del fuoco, di poter poter trovare motivazione ed entusiasmo nel vivere la vita. Mi riempio di energia e luce e per questo provo gioia. Lascio andare tutta la rabbia e il panico, perchè trovo facile perdonare e lasciare andare. Non cadrò nella critica per giudicare la mia mancanza di crescita e movimento. Affido e lascio al fuoco tutto ciò che non serve più nella mia vita e chiedo all'energia trasformatrice del Fuoco di riconnettersi con me, con la mia passione e la mia gioia e di dar vita alla scintilla di luce che è dentro di me. 

Acqua
Chiedo di essere in equilibrio con l'elemento dell'Acqua, affichè io possa prendermi cura di me stesso e degli altri, possa essere gentile e mostrare partecipazione. Provo fiducia e senso di accettazione, Vivo nella grazia e nella gratitudine, con calma, pace e serenità. Provo amore incondizionato. Chiedo all'elemento dell'Acqua di riconnettersi con me, con grazia e serenità. Apro il mio cuore al flusso dell'Acqua così potrò percepire l'essenza dell'interessamento per gli altri, dell'amore e della gentilezza radicati nel mio essere e potrò così vivere in pace, grazie e calma 

Terra
Chiedo che le energie della Terra siano in equilibrio dentro di me. La mia vita appoggia su una solida struttura ed è ordinata cosìcchè io possa percepire abbondanza e gioia. Mi sento sicuro e protetto sulla Terra e ho fiducia che quello di cui ho bisogno mi verrà concesso. Amo il mio corpo e percepisco la saluta e la vitalità che scorrono dentro di me. Onoro e mi prendo cura del mio corpo fisico con amore e interesse. Onoro il mio organismo e vivo con semplicità, grazia e bellezza. Le cose semplici mi fanno felice. Chiedo di ricevere il mio equilibrio con gli elementali della Terra e chiedo di tornare in connessione con la Terra stessa che è in me. Chiedo di poter vivere in equilibrio affichè io possa creare e manifestare il mio volere con equilibrio e possa godere della vita nel mio corpo fisico al meglio. 


Fatto ciò prendetevi il tempo di rilassarvi e percepire gli elementi che scorrono dentro di voi, ne trarrete grandi benefici! ;)