Sito

 Sito Sacerdotesse di Avalon


Sacerdotesse di Avalon

Sacerdotesse di Avalon è un progetto nato nell’ aprile 2007 dall' idea e la comunione di tre ragazze che da alcuni anni percorrevano il sentiero Pagano e la ricerca dell' Antico saper di un tempo.
Se pur diverse tra loro, e diversi i loro cammini, Giulia, Debora e Federica si trovarono attraverso i loro blog, ed iniziarono a parlare delle loro tradizioni e dei loro studi.
Tutte reduci da altri forum e siti, sull ‘argomento, talvolta ancora frequentati decisero sotto proposta di una di loro di fondare qualcosa di proprio.
Fu cosi che nacque il primo blog informativo, ancora oggi on line.

www.sacerdotessediavalo.splinder.com ora qui http://sacerdotessediavalon.blogspot.com/

Al progetto aderirono numerosi pagani della piattaforma che ospitava il blog. Tutti erano liberi di dare il proprio contributo, attraverso articoli copiati da testi famosi o scritti di proprio pugno, grazie all’ esperienza personale o uno studio riflessivo. In poco tempo il blog prese vita , gli utenti scritti raggiunsero numeri alti come i testi prodotti, divisi in categorie ancora oggi consultabili.

Lo scopo per cui Sacerdotesse di Avalon nacque aveva preso davvero vita,moltissime persone grazie a questo blog, vennero a conoscenza di tradizioni religiose Pagane quali la Wicca, argomento portante del blog. Molti ebbero l'occasione di trarre spunto e imparare confrontandosi e esprimendo liberamente le proprie perplessità.

Sacerdotesse di Avalon Blog fu la colonna portante del progetto per XX anni fino al 2008.

Momento in cui a causa si impegni personali, le fondatrici si separarono momentaneamente.

Fu cosi che Il blog si evolse in Forum.

Il forum ha visto anch’esso molteplici trasformazioni, ma l'idea di sostituirlo al blog è stata sicuramente ottimo sotto un punto di vista organizzativo e di miglior divisione di contenuti. Il pubblico che vi aderì fu diverso da quello che contribuiva al Blog, ma ancora oggi che c'era all' ora nel primo progetto persiste nel "nuovo".

Il Forum come il Blog nasce nell’ intento di portare in modo libero un messaggio sulla religiosità Pagana, dare l'opportunità di conoscerla senza troppi tabù, e di poter muovere i propri passi in essa senza sentirsi soli.

Un sentimento che spesso accomuna chi sente la "vocazione" verso questo sentiero. Molto spesso la mancanza di riferimenti pratici, le informazioni e la condivisone aperta e libera, hanno portato molti ad arrendersi e fare notevoli passi indietro, senza poter gioire di questa meraviglia.

Il nostro progetto continua a crescere e andare avanti proprio per garantire quella mano tesa, in un mondo di segreti, e superstizioni, mira a incoraggiare a realizzare il proprio se spirituale qualunque questo sulla.

Non è raro infatti incontrare persone che venute a conoscenza di questa "possibilità religiosa" sono uscite più fortemente convinte della religione propria percorsa fino ad ora o insegnata dalle famiglie.

Ci tengo a sottolineare infatti che il nostro intento non è mai stato quello di convertire, o forzare le persona, ma semplicemente quello di aiutare e abbattere le barriere e i pregiudizi che il Paganesimo ancora si porta dietro.

Oggi Sacerdotesse di Avalon diventa anche un sito internet, consultabile da tutti, che riporterà articoli e news prodotte sul Forum e dagli utenti del Forum.

Il sito internet si aggiunge cosi al Blog, al Forum, al Gruppo Facebook, e alla Chatt, di Sacerdotesse di Avalon.



Perché questo Nome?

Intanto perché la Saga delle "Nebbie di Avalon" affascina chiunque la legga o veda semplicemente il film. Il trasporto che esercita su chi viene a conoscenza di questa storia è sorprendente e illuminate. E un salto in un passato che chiunque vorrebbe rivivere, in un tempo mai esistito, ma che nel cuore vive da sempre.

L'ambientazione magica, dei miti e delle leggende di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, della Fata Morgana, di un isola avvolta nelle nebbie che solo pochi possono scorgere, dove approdare per poter studiare l'Antica Religione e dedicare la vita alla Dea, si intreccia con una realtà non nota,di cui siamo stati privati per molto tempo,rievoca tempi lontani che ci sono stati strappati e tenuti nascosti per molto tempo. E quindi questo il tempo di tornare su quell' Isola, e diventare Sacerdoti e Sacerdotesse lungo questo sentiero.


 Visita il sito!