venerdì 20 gennaio 2012

Questo testo è tratto come molti pezzi che vi copio dal Blog diLolair, che traduco alla meglio per voi.
Lolair è una strega folkloristica, una praticante magia popolare, con particolare attenzione nella stregoneria e magia popolare scozzese, che di per sé è una combinazione di tradizioni scozzesi, irlandesi, e le influenze scandinave.Dà sempre spunti sfiziosi, tratti da libri che spesso a noi non arrivano. Anche le foto che posto sono sue.


Traduzione da:http://witchofforestgrove.com/

Shapeshifting
image



Shapeshifting è un termine che in italiano non è traducibile con una sola parola, si intende con questo "mutare forma" Trasformasi in.." è spesso discusso, poco praticata e molto frainteso. Ma ciò che è mutaforma al di fuori di fantasie e dicerie è magica antica pratica.
Per iniziare, mutaforma non è letteralmente la trasformazione fisica di un essere umano in una forma animale, perché questo non è realisticamente possibile, per quanto alcuni credono e vorrebbero che fosse vero. Alcune piante psicoattive possono convincere una persona di essere un animale, o più comunemente farli comportare come un animale, proprio come una maschera di uno sciamano che in costume può imitare un animale, e di esso ogni movimento e suono nei rituali, ma ancora la persona sciamano non si trasforma fisicamente. Invece, mutare forma come pratica magica comporta una trasformazione di una parte dell' anima ,la trasforma in un animale nello spirito (noto in lingua germanica come il fetch)e permette di lasciare il nostro corpo per percorrere vaste distanze di viaggio sia nel nostro regno che in altri mondi.
Un altro metodo per l'anima del mago è di lasciare il proprio corpo per "cavalcare" un animale vivente o spirito di un animale esterno o familiare in questo mondo o nell' oltretomba.
In quest'ultimo caso "a cavallo" il mutare forma consiste nel prender possesso dello spirito, come succede nel Voodoo Haitiano.
Farsi possedere da un Lwa e farli parlare e agire attraverso il controllo del loro corpo che li ospita. "Cavalcare" si ritrova anche nel folklore europeo in storie di streghe, che usavano persone ignare come "cavalli" non inteso come la traforazione da parte di streghe di persone in cavalli, ma il possesso di loro e dei loro corpo,come nel racconto scozzese " The Blacksmith's Wife di Yarrowfoot ".

Ci sono anche molte storie nelle tradizioni europee e dei nativi americani di anime dei parenti morti che appaiono ai loro cari come animali e anche in questo,lo spirito si adatta e possiede.. Nelle tradizioni si trovano testimonianze in racconti e mitologia ci sono anche casi di animali che assumono forma umana per comunicare con noi.

E 'tradizione per streghe e fate anche i medici o gli uomini e donne di medicina usare la "trasformazione" o "cavalcata" usare animali che hanno associazioni di lunga data con l'adilà, come rospi e rane, cervi, lepri, gatti, uccelli acquatici, uccelli e pipistrelli - animali di luna, della notte, e che abitano in-tra elementi di terra, acqua o aria.
Al fine di Trasformarsi il mago deve prima possedere la capacità di separare l'anima dal corpo. Per fare questo il loro corpo e l'anima devono prima essere in armonia. Per raggiungere questa armonia si deve essere in grado di capire la differenza tra i due: il mondo reale e aldilà, nonché conoscere veramente se stessi.
Metodi diversi si possono trovare in tutti i continenti, le culture, la mitologia e folclore - dal Skinwalkers dei Navajo, le lepri strega delle terri celtiche, e l'animale-ballerini in costume spirito dei Salish Coast to, il lupo mannaro e miti mutaforma si trovato in greco e mitologie norrene. In alcune culture le piante psicoattive sono consumate come parte del rituale, in altri il tamburo è il veicolo attraverso cui lo spirito del mago può lasciare il corpo e trasformarsi in un animale, eppure le pelli di animali i o altre parti del corpo sono indossati dal mago che desidera trasformarsi.

"Il costume sciamanico tende a dare allo sciamano un nuovo corpo magico a forma di animale. I tre tipi principali sono che l'uccello, la renna (o cervo), e l'orso -Ma in particolare l'uccello. "

~ Mircea Eliade, Lo sciamanismo



Nel racconto irlandese "Forbhais Droma Dámhgháire" dal Libro di Lismore, il druido Mogh Roith chiede alla sua maschera di uccello maculato ornato con le ali fluttuanti, la pelle di un toro senza corna, nella sua marcia druidica e di essere avvolto nel toro e nascondersi indossando la sua maschera [il suo spirito] vola verso il cielo con un fuoco incantato come un canale e si trasforma in un uccello guadagnando il potere del volo, al fine di sconfiggere l'esercito magicamente.
Sempre da tradizione celtica, il diciassettesimo secolo, la strega scozzese Isobel Gowdie ha dato istruzioni parlato da mutaforma in animali specifici durante il suo processo volontario. Lei e altre streghe di tutto lo stesso periodo di tempo hanno ammesso di non trasformare fisicamente e l'unico cambiamento esteriore d'aspetto era l' indossare la pelliccia di un animale o una maschera - ma non è stata chiesto possessione spiritica . – Gli incantesimi Isobel Gowdie fornite sono le seguenti-

Per cambiare in una lepre:
I sall gae intil a haire,
Wi' sorrow and sych and meikle care;
And I sall gae in the Devillis name,
Ay quhill I com hom againe.

Per cambiare in un gatto:
I sall gae intil a catt,
Wi' sorrow and sych and a black shat;
And I shall gae in the Devillis name,
Ay quhill I com hom againe.

Di trasformarsi in un corvo:
I sall gae intil a craw,
Wi' sory and sych and a black thraw;
And I shall gae in the Devillis name,
Ay quhill I com hom againe

Per tornare:
Haire, Haire, [catt, craw, etc] God send thee caire [back],
I am in a hairis likness just now,
Bot I sall be in a womanis likenes evin now.


I pericoli di Trsformarsi

I pericoli della pratica magica comprendono il non poter tornare al tuo corpo a causa di dimenticare che sei un essere umano, dimenticando a che regno si appartiene, o viaggiare troppo lontano per tornare con conseguente coma o la morte del corpo fisico; e anche essere catturato o rubato come spirito nel aldilà conseguente le stesse conseguenze o essere cacciati, feriti o uccisi mentre " si guida" un animale vivo in questo mondo. Molti di noi hanno sentito i racconti di streghe, che rubavano il latte delle vacche sotto forma di lepri o streghe che, quando venivano ferite o uccise come animale, lepre o altro che sia, si trasformato in un essere umano o sono state trovate nelle loro casa con la stessa ferita dell'animale come fosse vero. Esiste una storia " La lepre Strega "raccolta di signore e la signora Hall di WB Yeats.qui nn si tratta di "morirete nei vostri sogni, morire nella vita reale", ma piuttosto se la tua anima viene ferita, catturata o distrutta è così anche per il vostro corpo.

Precauzioni per il Mago Mutaforma.

1. Impostare un limite di tempo prima di partire per il viaggio, in modo che non importa dove siate ma tornerete in dietro allo scadere di esso, nel vostro corpo.
2. Utilizzare il cavo da legare a se stessi e anche al vostro spirito in modo che quando si desidera tornare potete seguire il cavo di ritorno dal regno dello spirito al corpo inconscio. Questo metodo utilizza magia simpatica, come in quello che fai 'magicamente' nel mondo fisico si riflette nel regno spirituale.
3. Avere una parola sicura o un incantesimo come Isobel Gowdie che quando gli si dice o pensa, agisce come un dispositivo di scatto re vi tira il vostro spirito di nuovo nel vostro corpo.
4. Un incantesimo protezione magica sul tuo corpo così non può essere danneggiato o rubato durante il viaggio del vostro spirito nel oltretomba. incanti magici e strumenti esistono anche nel mondo dello spirito, quando eseguiti correttamente e consacrati.
5. Avere uno mezzo che usi qualcun altro, soprattutto quando si inizia e la pratica e dare loro un limite di tempo in modo che possano cercare di suscitare una reazione in voi in modo che siete consapevoli del vostro corpo e possano tirarvi indietro per più facilmente. Un secchio di acqua fredda spruzzi sul viso tende può funzionare abbastanza bene ...

image


Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento