venerdì 20 gennaio 2012

prima di partire•
lezione 1

Non potrò parlare per tutte perche non so tutto, ma ci tenevo a prendere particolarmente a cuore l'inizio della piccole vergini che sono arrivate in cerca di aiuto.Non so quanto sia utile ma ci proverò è il mio IMPEGNO in questo blog AIUTARE. quindi provero passo passo a guidarvi.

Quante sono le domande che chi entra in questo cammino si pone?
Tantissime, ed è giusto poterle fare, per quanto stupide vi sembrinio..quando io iniziai credevo che bisognava essere per forza in 4 come gli angoli forse frutto del pensiero è stao il film the craft..ma nn so cmq questa cosa mi ha assillato...ed era una cosa stupida.
Quindi nuove sorelle ponete le mille domande tranquillamente tutte,vi rispoderò!

In secondo luogo ce il SENTIERO...la Wicca tra tanti.
Quando piu o meno si è capito e ci si interessa davvero c'e da scegliere quale strada intraprendere...e come farlo?
Inanzi tutto c'e il paganesimo..che a parer mio non è facile da capire e ankor più a cui appartenere..troppo vasto come argomento..troppe cose troppe radici ,influenze ecc..ma in un certo senso va scelto qualcosa. Ecco che io ai miei tempi scelsi la WICCA forse perche piu accessibile forsse perche piu spiegata non so..ma cmq è solo un nome..wicca.da witch..strega..persona saggia..e allora sono una wiccan?una persona saggia.Molti sostengono che la wicca sia stata inventata, ma io non credo. Credo invece che sia un riassuto di varie correnti pagane dalle quali essa a appreso le cose piu belle portandole fuori da qual segreto e paura che le ha celate a lungo e quindi perche dire Non esiste? esiste se c'è gente che la pratica, perche dire che è inventata se seguiamo principi e regloe che dovrebbero stare alla base di ogni cultura?NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNA NOVIZIA e seguire quasto sentiero, ma essendo su quasta strada posso solo parlare di esso meglio che posso per quanto ne sono degna.Wicca e solo un nome ma Wicca e molte cose...purtroppo poke sono le congreghe in cui entrare e disposte a prendere adepti in 4 anni non ne ho mai sentita una, quindi non esiste un dogma Wicca, Wicca sei tu strega che incontri la Dea wicca e uno sitle di vita e mille cose diverse per ognuna di noi..e solo un nome semprlice con cui spiegare questo vasto mondo che è andato perso...Wicca siamo noi Streghe del mondo e ognuna puo esserlo visto che non ci sono reglole se non quella di -"non nuocere a nessuno" ce libertà spirituale, sessule. e di pensiero ognuno conduce la propria religione come crede.Ma per chi da questo nome si vuole dissociare, resta il fatto che cmq siamo Streghe al servizio della Dea. e quasto unisce tutte senza nomi e classificazioni.

La Storia...
Esistono persone che sono streghe cristiane , come è facile trovare altre religioni che abbracciano rituali molto simili ai nostri, nessuna religione è meglio di un altra poiche Dio e solo uno, cambia il modo di relazionarsi con esso e cedo sia nel diritto del uomo che cerca dio..cercarlo e trovarlo nella forma per lui migliore, per molti forse il dio cristiano è valido, le preghiere in fondo sono una forma di magia, per un bhuddista è meglio pregare la luna e onorarla in quel modo, diverso ma uguale al nostro.
è da ignoranti screditare le altre fedi e non averne rispetto...anche se guardando la storia tra cristianesimo e paganesimo e facile vedere chi ha attinto dall altro..vi citerò solo pikkoli esempi molto ben spiegati in libri come"il libro delle streghe di Buckland"
Gli Dei pagnani come possiamo vedere nella mitologia erano potenti ma avevano debolezze umane che non li rendevano invincibili cosi..i cristiani crearono un dio solo buono..al quale pero bisognava creare un antagonista per equilibrare cio che gia era equilibrato nella natura delgli Dei.venne cosi Il diavolo...raffigurato come fin ora era il Dio Pan..zampe e viso caprino, o quale miglior occcasione per trasformare il dio pagano in una cosa malvagia..vennoro poi buttati giu i templi e sopra cosruite cghiese cosi che i pagani non sapevano dove andare e tutte le Dee..la Dea rinnovata e chiamata Madonna..e anke li lei era la madre di gesu di Dio..come la Dea è madre di tutti noi.camabiò volto ma forse primo poi i popoli del futoro l'avrebbero rivista come la Dea he un tempo si conosceva.
e per fortuna è successo.Detto questo che è storia non teologia a voi lascio trarre risposte e verità.
Nessuno ha mai visto Dio o la Dea ma chi ha fede lo incontra sotto la forma che vuole.

Morte e rinascita e cosa fare..
Tornando a noi pero..posso dire che quei tempi in cui la Dea doveva ritornare sono giunti e quindi eccoci qua..lei è buona e terribile lei è tutto e nulla..non sta a noi comprendere la sua volontà ma accettarla e fare il suo volere onorandola..non sta a noi giudicare cosa lei ha scritto per noi..e quindi una volta compreso e accettao questo il sentiero puo essere intrapreso.
è necessaria una morte per incontrare la sua magnificenza, una morte spirituale con la dovuta rinascita, vanno abbandonati preconcetti..ignoranza prima di potersi dare a Lei. Vanno lasciati i tabù e le regole bisogna liberarsi per quanto si può da ciò che ci hanno insegnato fin ora... se dentro di voi siste disposti a ricostruirvi dopo la morte per questo saper allora potete camminare verso Lei.

Quando si ritrona, rinati ,tutto il resto rimane ankora in salita, lo studio della Dea non è facile e non è per TUTTI! è bene che capiate tutti questo..non è per tutti..molti cominciano e abbandanano dopo un po..o dopo anni..e molti lo fanno perchè "va di moda"o perche "è bello fare incantesimi" bhe se rientrate in queste persone sappiate che questo non è posto per voi ne la strada giusta.Non si"possono fare solo incatesimi"se non si conosce cosme gestire le proprie energie è tutto inutile non sono formule e gesti ma molto di piu e bisogna studiare per farlo.

quindi per ora chiuderei quasta lezione con dei punti importanti ponetevi prima queste domande

  1. cosa cerchi?
  2. sei disposto a rivedere tiutti i tuoi principi morire e rinascere?
  3. sei sicura che quasto sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?
  4. cosa sei disposta a fare per Conoscere e capire?
  5. cosa pensi ti possa dare questa"nuava vita?"
  6. perche vuoi conoscere l'antica religione?

queste domande sono importanti alla inizio del percorso,
ponetele e rispondetevi sincceramente. e saprete cosa fare.

spero di esservi stata utile e sia stata chiara. per qualsiasi domanda fate pure sarò qui

skayler


Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento