venerdì 20 gennaio 2012

Il nome Magico

siccome spesso mi vien richiesto il metodo per trovare un nome, ne propongo alcuni tra i piu comuni.

E' utile adottare un nome con cui ci si presenta nel cerchio ai compagni e agli Dei nelle congreghe a volte un individuo può scegliere di adottarne 3 un nome con cui ci si presenta a tutti uno con cui ci si presenta agli Dei e una altro segreto che solo tu e gli dei saprete In ogni caso una strega si unisce al proprio nome durante il battesimo o iniziazione o comunque nel momento in cui la vecchia persona muore e ne esce una nuova un wiccan si possono scegliere nomi antichi e mitologici oppure usare il metodo numerico per sapere la vostra attinenza con i pianeti.

Primo metodo: Scrivete il vostro nome e cognome e a ogni lettere attribuite il numero che corrisponde fatto ciò sommate tutti i numeri fino ad avere una sola cifra
(se per esempio la somma del vostro nome è 23 e del cognome 14 fate ancora 2+3 e 1+4 farà quindi 5 e a questo punto sommerete ancora 5+5 che darà 10 , 1+0=1 questo rasa il vostro numero 1)


tabella numeri-lettere



1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z -






Hai sommato le cifre del tuo nome e cognome fino ad un risultato minimo di una cifra che corrisponde ad un pianeta
1 SOLE
2 LUNA
3 MARTE
4 MERCURIO
5 GIOVE
6 SATURNO
]7 VENERE
8 URANO
]9 NETTUNO


ora potrai fare delle ricerche su questo pianeta magari troverai che ne so il nome di un satellite che sentirai tuo

nel mio caso io corrisponderei a Marte: esso ha 2 satelliti Phobos e Deimos questi potrebbero essere 2 presunti nomi oppure se la somma selle cifre del mio nome e cognome fosse 2 sarei legata alla luna, potrei indagare sui nomi dei mari (Frigoris, imbrium, crisium, nectaris ecco sui suoi monti(riphaeus, rook, juraecc.. o sui crateri (mee, moretus, jannsen, messalaeecc.l)



Adottare un nuovo nome che descriva meglio il vostro spirito o i sentimenti che portate dentro è una cosa che può aiutarvi ad entrare "nella parte". Una volta si diceva che conoscer il nome di una persona equivaleva ad aver potere su di lei.Nel Borneo, i Dyak credono fortemente nel potere del nome. Una madre non chiamerà mai con il vero nome il proprio figlio dopo il crepuscolo per farlo tornare a casa, per paura che questo venga appreso dagli spiriti maligni e che questi possano chiamare il bambino a loro. Come dicevo spesso ne vengono adottati piu di uno, non va per forza tenuto segreto ma va rispettato. Usato solitamente con altri Wiccan o persone intime. Potete però anche usare semplicemente il vostro nome se questo vi soddisfa. All' interno di un gruppo potreste essere chiamati anche con il prefisso "strega" esempio nel mio caso "strega Skayler" ma questo come dice Buckland dal quale ho estratto questa seconda parte, è piu comune ai romanzi. In alcune tradizioni tuttavia vine prediletto il prefisso "signora" o "signore" Nella corrente Gardeniana ci si riferisce alla Sacerdotessa con questo prefisso, è un modo di riferirsi riservato solo alle donne, nessun uomo verrà mai chiamo "Signore"

Secondo Metodo:I ogni caso nel nome serberà un grande potere che crescerà di pari passo con voi. Una volta trovato il numero è' importante verificare che sia adatto numerologicamente a voi.

Trovate quindi il numero di nascita Sommate la vostra data di nascita fino a ricavarne un numero solo , proprio come avete fatto con il nome prima
es: 27.01.1985 (2+7+0+1+1+9+8+5=33)(3+3=6) 6 è il mio numero di nascita.

Ora scelto un nome che vi piace esempio Diana, usando la tabella di sopra verificate il numero di questo nome.
(D=4; I=9; A=1; N=5; A=1)(4+9+1+5+1=20)(2+0=2) 2 è il numero del nome.

Come abbiamo visto il mio numero di nascita xo era 6 allora dovrei trovare un nome che dia per somma 6 per essere perfettamente equilibrata con l'universo. Potrei semplicemente aggiungere delle lettere che portino il nome di diana a 6 esempio: lettere che sino di valore <<4>> D, M, V DianDa, DiMana, DianVa
ecc...

Con questo metodo che puo essere adottato o meno non è legge. probabilmente ci metterete un po di tempo. Potrebbe essere piu facile scegliere delle lettere appropriate e provare a riordinarle vedendo cosa vien fuori. E' importante che il nome corrisponda al numero di nascita perché questo è l'unico numero a non cambiare mai. Questo farà si che le vostre vibrazioni si allineeranno.

Altri Metodi::Il nome indubbiamente può arrivare a voi anche in modo diverso. Il mio mi ha colpito semplicemente per il suo significato, un po come si fa con i nomi indiani, altri hanno usato un generatore di nomi su internt, di Elfico, Hobbit ,Vampiresco ecc..
Io ritengo che l'importante e che piaccia a voi e che per voi abbia un senso, cosi le vibrazioni e il suo potere saranno altrettanto allineati e forti Vi propongo ora un rituale semplice e carino che ho costruito io o copiato nemmeno lo ricordo piu ma.. è nel mio Bos quindi è roba preziosa fatene buon uso



Rituale di Consacrazione del Nome

Decorate l'atare con simboli del vostro nome, se questo è possibile, procuratevi un foglio e una matita e ponetelo sull altare. Aprite il cerchio e fate le invocazioni come di consueto.

A braccia levate davanti all altare dite

In questa "notte io (nome) mi presento al Dio e alla Dea a tutti i guardiani con il mio nome magico. Da questo momento io mi chiamerò (nuovo nome..)"


*Scrivete sul foglio il nome in lettere Tabane o normali, dopodiché passatelo sui fumi dell incenso e dite il nome.

(Nome) Ti consacro con i poteri Dell' aria che è che è intelletto , chiarezza, purezza, l'alba della vita. Che i doni dell' aria entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"

*Passate il foglio sulla Fiamma di una candela senza bruciarlo

(Nome) Ti consacro con i poteri Del Fuoco forza, passione, determinazione energia, è il fiero entusiasmo durante iul focoso mezzogiorno della vita. Che i doni del fuoco entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"

*Spruzzate con l'acqua il foglietto

(Nome) Ti consacro con i poteri Dell' Acqua che è intuizione, guarigione, profonda consapevolezza, amore, e i misteri che dentro di me destano, quando dono parte di me per far nascer nuova vita. Che i doni dell' Acqua entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"


*Coprite il foglietto con sale o terra

(Nome) Ti consacro con i poteri Della Terra che è resistenza, solidarietà, fedeltà, e profonda connessione con il mio piu nascosto lato nell oscurità del tramonto della vita. Che i doni della terra entrino in te e in me , che ti accolgano come nuovo nome"


*Accendete il foglietto e mentre brucia dite:

"Io sono (nome) per l'aria per il fuoco l'acqua e la terra io sono (nome) io sono(nome) io sono(nome)"
*Per ogni angolo dite " Guardiani dell torri dell(elemento) sono_ (nome) conoscetemi cosi quando vi convocherò e infondetemi..(intelletto , chiarezza, purezza-forza, passione, determinazione energia-intuizione, guarigione, profonda consapevolezza, amore-resistenza, solidarietà, fedeltà).."

*Presentatevi agli Dei e chiudete il rituale.

Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento