venerdì 20 gennaio 2012

Quest'oggi mi sono ritrovata a studiare un triplice alfabeto. Sono tre alfabeti distinti ma con molte similitudini. Come l'alfabeto tebano, sono riportati nel libro scritto nel XVI° secodolo da Cornelio Agrippa, i Tre libri di filosofia occulta. Vengono usati per comunicare con gli angeli e traggono origine dall'alfabeto ebraico e quello greco. Sulla rete ho trovato qualche discordanza tra un alfabeto e l'altro anche perchè sono molto diversi dai nostri, non esistono la o e la e, la c e la k sono spesso simili se non uguali. Io vi riporto quello che ho ritenuto più giusto prendendo le lettere proprio dai fogli scritti da Agrippa. Ho assegnato le lettere e ed o alla lettera ain per comodità, nel caso qualcuno volesse utilizzarlo per parole nostrane. La lettera ain è una lettera gruttale, simile alla nostra h, non si pronuncia.

Gli alfabeti riportati sono l'alfabeto celeste, malachim e passare il fiume


Dalla Saggezza distregadellaterra

Nessun commento:

Posta un commento