venerdì 20 gennaio 2012

Oracolo Pellerossa
Questo tipo di oracolo si basa sul significato di 12 elementi, 12 oggetti comuni appartenenti alla comunità indiana, per ricevere un indicazione sul proprio futuro, in modo particolare nell’ambito dell’amore e della sfera materiale, lavorativa. Ad ogni simbolo è associato un consiglio, un insegnamento profondo. Per consultare l’oracolo dovete essere ispirati, magari non provate a farlo in questo momento, solo per provare, poiché è influenzato dal giorno in cui decidere di utilizzare questo oracolo, lasciatevi ispirare senza fretta e tenete conto che la risposta data sarà valida da uno a tre mesi. Sommate i numeri della data della vostra nascita e del giorno in cui consultate l’oracolo, ad esempio per me 19/01/1986, che lo consulto oggi, 03/09/2010 il risultato sarà:
1+9+0+1+1+9+8+6+0+3+0+9+2+0+1+0=50
Il numero che bisogna ottenere va da 1 a 12, quindi sommo 5+0=5
Consulterò l’oracolo al numero 5

1) Tepee - Protezione
La tenda di pelli e bastoni, consacrata attraverso un rito, simboleggia la protezione e il cielo che veglia sulla terra, il palo di sostegno, al centro, indica la centratura interiore di ogni individuo. In amore vi sono sentimenti sereni, rapporti fedeli e inossidabili, protezione offerta dalla propria metà. Per chi ha qualcuno accanto a se si prepari a una storia lunga e duratura, per chi è ancora in cerca dell’amore, aguzzi bene gli occhi, c’è una storia seria all’orizzonte! Anche sul lavoro c’è solidità, appoggi da superiori e colleghi, per chi cerca lavoro, arriverà una proposta importante. Consiglio: quando la situazione è avversa, i problemi sembrano impossibili da eliminare, almeno in questo momento, ritirati in te stesso.

2) La freccia - Sorpresa
Simbolo di velocità e successo, non si limita ad azioni offensive e difensive, è utilizzata come amuleto protettivo, fissando una penna di fagiano sulla parte opposta alla punta. Nell’ambito amoroso, colpi di fulmine in arrivo, messaggi, telefonate o mail romantiche. Si ritroverà l’affiatamento di coppia, si passerà del tempo assieme, si viaggerà. Potrebbero anche esserci ritorni di fiamma! Sorprese anche sul lavoro, comunicazioni importanti e positive, promozioni, colloqui ben riusciti, prestiti concessi senza problemi. Consiglio: qualsiasi iniziativa tu prenda, vedi gli imprevisti come opportunità.

3) L’acchiappa sogni - Discernimento
La tradizionale rete a ragnatela decorata con piume, cattura e trattiene i cattivi pensieri mentre lascia fluire quelli buoni del dormiente. In amore è ora di rivedere i propri legami, potrebbero esserci nuovi incontri che vi lasceranno indecisi. Si dovrà fare una scelta tra un amore passionale e uno più mentale. Ripresa serena di una situazione affettiva. Potreste trovarvi a dover scegliere anche tra due proposte di lavoro allettanti, si stipulerà un contratto dopo una lunga attesa. Consiglio: valuta saggiamente prima di tratte conclusioni e segui sempre la forza dei tuoi sogni. penna di fagiano sulla parte opposta alla punta. ioni offensive e difensive, è utilizzata come amuleto protettivo, fissando un

4) La pipa - Pace
La pipa, donata dalla Dea Bisonte Bianco, è l’oggetto più sacro tra gli uomini medicina pellerossa. Fumata nei rituali, per stipulare patti e alleanze, sollevata tra cielo e terra, propizia i favori della natura. Rappresenta la pace dei sentimenti, la riappacificazione in amore e in famiglia, un nuovo amore che arriverà a chi sa aspettare pazientemente, discorsi e telefonate chiarificatrici. Contratti e assunzioni andranno a buon fine, si creeranno società, si faranno accordi vantaggiosi, si acquisterà una casa e si potrebbero anche saldare i debiti. Consiglio: impara a conciliare gli opposti, solo mantenendoti centrato conserverai l’equilibrio.

5) La collana e il bracciale decorati - Creatività
Richiamano, per la loro forma, il cerchio, simbolo di vita e creazione. Ornate di pietre dalle virtù magiche e terapeutiche, uniscono la bellezza estetica alla creatività che è base di ogni azione. In amore arriveranno nuove emozioni, gioiose e ricche prospettive. Avvento di una gravidanza desiderata. In coppia momenti divertenti e nuovi obiettivi che si realizzano. All’orizzonte c’è un nuovo lavoro entusiasmante in sui si possono sfruttare appieno le proprie qualità. Fortuna sul lavoro e nel gioco, serenità garantita. Consiglio: quelli che consideri difetti, se riletti in chiave creativa, possono rivelarsi enormi pregi.

6) Il Wampum - Alleanza
La cintura ornamentale usata nelle varie tribù, oltre al senso di accoglienza, evoca la conciliazione tra gli opposti, l’unione, protezione e continuità del ciclo vitale. In amore la fiducia è ben riposta, il pater è affidabile e protettivo, la relazione potrebbe diventare stabile e duratura, lo stesso vale per le nuove conoscenze. Si prospetta armonia in famiglia e in coppia. Anche sul lavoro ci sarà spalleggiamento da parte di colleghi e superiori, si stringeranno nuove alleanze. Giudizi positivi per colloqui e proposte di lavoro, assunzione, sistemazione. Consiglio: guarda gli avversari come potenziali alleati: le loro pecche potrebbero rivelarsi talenti.

7) La ruota della medicina - Riequilibrio
Un cerchio segnato in terra o stilizzato su un talismano, diviso in 12 parti, con 7 pietre sparse al centro, deve il suo nome al rito effettuato dall’uomo medicina in questo spazio, dove medita e ricarica le proprie energie. Sarà necessario in questo periodo riflettere su se stessi e fare domande al proprio cuore per fare chiarezza e andare incontro a un possibile nuovo amore all’orizzonte. La coppia salda e di lunga data ritroverà maggior equilibrio. Nel lavoro, un esame dei propri obbiettivi professionali, porta vantaggi. Bisogna prendere nuovi accordi con colleghi e superiori per un miglior clima lavorativo. Parsimonia economica. Consiglio: prendendo consapevolezza delle dinamiche alla base dei tuoi malesseri, hai già per le mani il rimedio.

8) Il wasikun - Rigenerazione
E’ la borsa medicinale nella quale lo sciamano introduce elementi scelti in base alla necessità del singolo, solitamente elementi trovati in natura: pietre, bacche, radici, pezzi di corteccia. L’amicizia potrebbe mutare in amore, i rapporti possono diventare appaganti e completi, vi sarà un nuovo equilibrio dopo la lite. L’amore è corrisposto e in famiglia non ci sono screzi. Intelligentemente si potrà risolvere un problema, ci saranno aiuti concreti per chi cerca lavoro, miglioramento professionale, gratifiche, avanzamenti e .. viaggi inattesi! Consiglio: ricorda, per ogni cosa che vive e che può cedere alla disarmonia, la natura ha in serbo un elemento rigeneratore.

9) La piuma - Comunicazione
Strumento basilare per la comunità pellerossa, è connessa per la sua leggerezza all’aria e al cielo. Utilizzata per i tipici coricati o legata a un palo, ha il potere di portare le invocazioni terrene agli dei. Ci saranno lettere o telefonate in arrivo, dialoghi e chiarificazioni. Per chi cerca l’amore, potrà conquistarlo con il potere deduttivo della parola. Risposte attese arriveranno finalmente anche sul lavoro, bene i colloqui e le riconferme professionali. Consiglio: rammenta il grande potere della parola, che con un corpo piccolo e invisibile può compiere miracoli.

10) Il Tomahawk - Rinuncia
Piccola ascia, simbolo ambivalente di competizione e aggressività, ma anche fecondità e forza, è collegata al carattere istantaneo e definitivo della folgore, sancendo la fine di strutture inutili o nocive. Ci saranno momenti di crisi e litigi in amore e in famiglia, se superati con maturità porteranno a un nuovo stile di vita. E’ necessario cambiare abitudini o vecchi pregiudizi per incontrate l’amore. Regole, progetti lavorativi da rivedere in fretta, apportando alcune modifiche. Sarà necessario esprimere con audacia e senza remore le proprie necessità per avanzare professionalmente. Consiglio: non aggrapparti a ciò che non è più utile, lascialo andare, ci sono nuove vie che attendono.

11) Il totem - Appartenenza
Può trattarsi di un semplice palo rossiccio, inciso con le leggende del clan,o una pianta o un animale antropomorfizzato. Richiama il senso del sacro e del collettivo, della protezione del gruppo. In amore c’è un legame stretto e rassicurante, protettivo e presente, anche per i single è in arrivo un nuovo impegno duraturo. Possibile incontro con un ex o un famigliare lontano. Buoni rapporti anche sul lavoro, le proposte avanzate verranno accolte con entusiasmo, l’appoggio di una persona influente porterà lavoro a chi lo cerca. Consiglio: se il futuro ti sembra nebuloso, non preoccuparti e guarda le tue radici: la soluzione di delinea da lì.

12) Il tamburo - Costanza
Riproduce il suono primordiale della creazione e il costante flusso di energia vitale attraverso le palpitazioni cardiache. E’ la forza necessaria per sconfiggere, con il tempo, i propri demoni interiori. Le coppie devono rinnovare la propria vita affettiva per evitare di cadere nella routine, nuovi amori sono in arrivo a chi sa aspettare e ponderare le scelte. Traguardi professionali vengono raggiunti con temperanza e insistenza, con adeguati compromessi i rapporti con clienti e colleghi, portano successi. Consiglio: come i ritmi del tamburo scandiscono i cicli della vita, lascia che siano i battiti del tuo cuore a dirigere il tuo percorso.

Di "Alessandro Scrocco"


Helyanwes


Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento