venerdì 20 gennaio 2012

Dal momento che molti di noi in questo periodo sono impegnati sul fronte dello studio, tra sessioni d'esame o scuola, ho pensato di raccogliere quanto scritto sul forum del portale Wicca.it a proposito di pietre ed erbe che possono aiutare...

Per lo studio va bene in generale qualsiasi pietra possa armonizzare i chakra alti, in particolare quello della gola (per la comunicazione) della corona (per la conoscenza). Quindi pietre blu, viola o bianche: turchese, lapislazzulo, ametista, cristallo di rocca, che vanno purificati ed indossati in corrispondenza dei relativi chakra o, nel caso dell'ametista, vicino al cuscino mentre dormite (se non siete come me, a cui l'ametista regala soltanto notti insonni). Buoni risultati pare si ottengano anche con giada (opportunamente caricata), fluorite, agata, quarzo fumè (che aiutano la concentrazione) e quarzo citrino (contro l'ansia).
Si può vitalizzare dell'acqua con suddette pietre e poi berla prima di andare a dormire.

Quanto alle erbe, è consigliato il rosmarino (che aiuta la memoria) e - da bruciare sul carboncino durante lo studio - l'artemisia, la cannella e l'assenzio romano.


Tè per studiare
una bustina di infuso di menta o un cucchiaio di menta essiccata
un cucchiaino di rosmarino
un cucchiaino di scorza di limone
servire con succo di limone

Dalla Saggezza diRean

Nessun commento:

Posta un commento