venerdì 20 gennaio 2012

~cerchio magico~

Ci sarebbero un infinità di cose da dire sul cerchio magico, innanzi tutto le sue funzioni.
questo infatti ha il campito d proteggerci e di metterci in contatto con gli Dei.

Creare un cerchio o uno spazio magico non è assolutamente cosa semplice, alcune streghe si pongono al centro d esso delimitando la sua circonferenza con una corda, con candele, fiori o foglie, con sale grosso, pietre.
Altre pongono i simboli dei 4 Elementi a ogni angolo corrispondente.Altre ancora pongono il proprio altare(in genere rivolto a nord o a est)al centro di esso. Questo è puramente soggetto al vostro gusto, vale dire che non incide assolutamente con la creazione energetica di esso.
Il cerchio magico è prima di tutto una forza che risiede dentro di voi, che attraverso voi esce e vi circonda.
Non è facile come dicevo prima, sicuramente se noi tutte fossimo su l'isola sacra di avalon saremmo in grado quasi subito di crearlo. Ahimè nella nostra vita ci sono troppe cose che ci prendono , lo stress,la frenesia e i ritmi veloci ai quali siamo soggetti spesso fanno pressione su questo potere, impedendoci di essere liberi, di gestirlo quando vogliamo.

Per creare un cerchio magico prima di tutto bisogna avere chiaro in mente quello che un cerchio magico è:
Un confine tra il mondo reale e il mondo degli Dei come un gradino che ci innalza a percezioni diverse. Come gia si era detto, il cerchio viene alimentato al potere della strega o della congrega e dagli elementi, Aria , Terra Fuoco e Acqua.
Prima dell apertura del cerchio magico è meglio optare per una pulizia interiore dello spazio di dove si vuole praticare.
Molte streghe utilizzano la scopa magica a questo scopo, spazzano lo spazio sacro, puliscono con acqua e sale, bruciano incenso per purificare l'aria.Mentre per l purificazione personale si può fare un bagno rituale, o un meditazione profonda.
Molte streghe si vestono ritualmente, con abiti leggeri e tessuti naturali, alcune si truccano anche il volto in modo particolare come si conveniva nelle tribù, oltre praticano senza vestiti. Una cosa importante è ce non teniate i capelli legati, intrecciati, e che il bracciali collane e gli anelli non v costringano, l'ideale è non indossarli proprio perche l energie fluiscano libere dal vostro corpo a fuori e viceversa.

Una volta pronte per aprirlo, questo può essere tracciato nella vostra mente o con l'ausilio della banchetta di un cristallo o dell athame,può essere tracciato nella terra, sabbia o avere una tracciatura immaginaria, anche qui va a vostro gusto,ma senza dubbio questo va tracciato in senso orario.
Potete fare ausilio di un formula da ripetere
per accrescere il potere dentro di voi e poi liberarlo attraverso le vostre mai o uno strumento, ma prima di tutto visualizzatelo nella vostra mente. Molti lo vedono come un fuoco blu o scintille e anche voi credetelo come meglio volete. L'importante non è ne la formula ne gli strumenti che usate per tracciarlo, ma tutto sta nella concentrazione, nel vostro potere, nel vostro volere.

Quando sarete riusciti a crearlo.. lo sentirete, non ce un emozione precisa con il quelle descrivere come ci si sente dentro un cerchio, ma quando ci sarete lo saprete senza dubbio.
Talvolta è possibile che non si riesca sempre a crearlo, ci possono essere difficoltà alla inizio ma anche dopo anni di pratica, se questo accadesse non sentitevi incapaci, piuttosto guardatevi dentro per sapere cosa vi blocca.

Una volta dentro siete protetti, e in contatto con gli Dei, potete praticare i rituali gli incantesimi.

La chiusura invece è altrettanto complicata come l' apertura.
Potete rievocare una formula di chiusura dopo i ringraziamenti agli dei e i congedi agli elementi, potete ripercorrere il cerchio in senso antiorario cancellando la tracciatura o assorbire il suo potere rimettendo le energia a terra. Questo concetto e assai complicato,
Rimettere le energie a Terra e come aprire il cerchio, dovete riassorbire il potere che ve l' ha fatto creare e conservarlo in voi, con l'inesperienza capiterà di non essere del tutto in grado di dare questo, ma con il tempo imparerete, Se non riuscite a rimettere l’ energia a terra, lo sentirete, perché anche fuori dal cerchio continuerete a sentirne il potere. e Questo non deve succedere.

Con questo ringrazio Odalis, per la precedente spiegazione del cerchio maico che trovate qui
http://www.sacerdotessediavalon.splinder.com/post/12210765/Il+cerchio


Dalla Saggezza diSkayler102

Nessun commento:

Posta un commento